Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

martedì 2 ottobre 2012

ELF - STUDIO CREAM EYESHADOWS DAWN - SMOKE

Nuovo Prodotto, Nuova Review.

DESCRIZIONE UFFICIALE

Delinea, sfuma e dai profondità al tuo sguardo con questi ombretti in crema ultra pigmentati e antisbavatura. Facili da stendere e rendere più intensi.  La formulazione setosa e anti-sbavatura garantisce un colore a lunga durata al tuo look per tutto il giorno. 
Istruzioni per l'usoUsalo da solo o sotto un ombretto in polvere per aumentarne la durata e l’intensità. Applicalo con le dita o con un pennello, sfumando. Crea un look naturale o drammatico applicando vari strati fino a raggiungere l'effetto desiderato. Assicurati di chiudere accuratamente il coperchio per evitare l'evaporazione e mantenere il prodotto cremoso.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Al momento sul sito sono disponibili 9 tonalità, di queste ne possiedo solo 2:
  • DAWN - taupe chiaro
  • SMOKE - grigio metallizzato
Studio Cream Eyeshadows Dawn / Smoke

Come potete vedere dalle foto sono due colori stupendi. In particolar modo lo Smoke si presta sia ad essere indossato da solo che come base per uno smoky eye o un trucco da sera. Il Dawn purtroppo (almeno sulla mia palpebra) risulta poco scrivente, ogni volta mi trovo costretta a mettere chili e chili di prodotto perché si veda almeno un po' (peccato, l'avevo preso proprio per le mattine in cui non ho ne tempo ne voglia di stare li a truccarmi :S).

Swatches: Studio Cream Eyeshadows Dawn / Smoke 

La consistenza di questi ombretti risulta, una volta ben lavorati, cremosa. Scordatevi di prenderne un po' con un pennellino e darvelo sulle palpebre senza problemi; dovrete riscaldarli per forza, altrimenti l'applicazione risulterà quasi impossibile. Proprio per questo motivo, per quanto io non sopporti infilare il dito dentro la jar (mi finisce sempre una tonnellata di prodotto sotto l'unghia... fastiiiiiddioooooo!!!) mi trovo costretta a farlo. Purtroppo provare a prenderne un po' col pennello a freddo vuol dire tirarne su troppo tanto che, una volta messo sulla palpebra, risulterà una grossa macchia di colore poco sfumabile. Il mio consiglio è quindi quello di prenderne un po sul dito, passarlo sull'occhio e poi lavorarlo con un pennello a setole dure, in questo modo riuscirete ad ottenere un ottimo risultato. 
Un'altra cosa che ho notato (non so se sono stata sfortunata io o no) ma adesso, dopo 2-3 mesi, cominciano a formarsi dei grumi, in particolarm modo il Dawn tende ad essere molto piu "secco" rispetto allo smoke, tanto che per applicarlo devo stare li un ora a scaldarlo, mah. 

Per quanto riguarda la durata sono davvero OTTIMI, 8-9 ore le reggono senza troppi problemi.

PACKAGING

Il prodotto è contenuto in una jar trasparente di dimensioni considerevoli (4,5x4,5x3,5 cm) che facilita l'individuazione della tonalità desiderata ma, allo stesso tempo, rende impossibile il trasporto del prodotto in viaggio (a meno di non avere un beauty gigantesco :S).
La linea è molto professionale, il coperchio nero col logo e la forma della jar lo fanno apparire come un prodotto molto più costoso di quanto realmente sia.

INCI

L'INCI è orrendo, un po' come tutti i prodotti Elf:

  ISODODECANE       emolliente 
  CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile
  DIMETHICONOL       antischiuma / emolliente 
  POLYISOBUTENE      legante / filmante / viscosizzante
  MICA      opacizzante
  POLYETHYLENE      antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante
   DISTEARDIMONIUM HECTORITE stabilizzante
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLENE CARBONATE      solvente

CONCLUSIONI

PRO
  • Prezzo
  • Quantità
  • Tonalità

CONTRO
  • Difficoltà di applicazione
  • Dimensione Jar
  • Si stanno seccando nonostante non siano scaduti
Purtroppo sono rimasta molto delusa da questo prodotto. Devo dire che forse avevo un po' troppe aspettative e il fatto di ritrovarmi con degli ombretti difficili da applicare mi deve aver smontato un po'. Non li boccio completamente perché hanno comunque un ottima durata e il loro lavoro lo fanno, però non li ricomprerei.

REPERIBILITÀ

 I prodotti Elf purtroppo non vengono distribuiti in Italia, dovete necessariamente comperarli da sito: ELF.

COSTO : 4,50 euro

PAO : 6 mesi

QUANTITÀ: 10 grammi

VOTO: 6/10




Nessun commento:

Posta un commento