Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

sabato 6 ottobre 2012

Review - Elf Studio Cream Eyeliner

Eccoli! I famosissimi Studio Cream Eyeliner della Elf. Li avrete visti recensiti in ogni salsa, ma visto che pure io voglio dire la mia... beccatevi questa review :P

DESCRIZIONE UFFICIALE

Crea linee precise e definite con questo eyeliner waterproof  a prova di sbavature e ultra resistente a sudore, lacrime e pioggia.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Questi eyeliner in crema sono stati uno dei miei primi acquisti effettuati alla Elf. Ricordo che in quel periodo mi serviva un eyeliner bello cremoso, che si stendesse bene e non mi desse nessun tipo di problema per cui, approfittando di una delle tante promozioni, decisi di fare un ordine.

I colori che possiedo sono:

  • BLACK - nero opaco
  • TEAL TEASE - teal brillante
  • PUNK PURPLE - viola scuro
Elf - Studio Cream Eyeliner - Black - Teal Tease - Punk Purple

La consistenza di questi eyeliner è un po' particolare. Il prodotto non si presenta in forma cremosa ma piuttosto come una cialdina solidificata (tanto che se si gira il contenitore il prodotto tende a cadere fuori -.-" ). Questo lascia sicuramente senza parole; io in primis ricordo di aver pensato: "ma cavolo ma mi è arrivato gia secco". In realtà per quanto ho potuto vedere/leggere pare che sia "normale" (mah!), quasi tutte le ragazze che lo hanno acquistato hanno riscontrato questo problema. Io rimango scettica al riguardo, ho provato altri eyeliner in crema e ho visto cose simili solo su prodotti scaduti o mal sigillati... per cui, nonostante siano degli ottimi prodotti, continuo a guardarli con occhi sospettosi (in ogni caso non mi hanno mai dato nessun tipo di problema per cui... andiamo tranquille).
A parte per questa piccola "stranezza" il prodotto è davvero davvero davvero OTTIMO! Vi basterà lavorarlo nel contenitore per qualche secondo, in modo da riscaldarlo, per ottenere una crema soffice e scorrevole che, in pochi gesti, vi permetterà di tracciare linee superdettagliate. 

La durata poi, è FANTASTICA! Una volta applicato si fissa in pochi secondi e una volta asciutto rimane li per tutto il giorno (io spesso la sera, dopo tutto il giorno fuori, mi trovo a doverlo rimuovere con lo struccante waterproof della essence perchè altrimenti non va via). Nonostante la grande durata vi segnalo che non macchia la palpebra per cui un altro punto a favore.

Tra i colori che ho il mio è il black, un nero opaco bellissimo. Lo uso quasi ogni giorno e solo ora dopo più di 6 mesi comincia a raggrumarsi (infatti dovrò sostituirlo a breve visto il PAO). Molto bello è anche il teal, necessita di un paio di passate in più per avere un bel colore definito ma per il resto rende tantissimo e riesce ad illuminare lo sguardo come pochi altri. 

Black - Teal Tease - Punk Purple

Per quanti riguarda invece il Punk Purple sono rimasta molto delusa. Da sito sembrava un bel viola luminoso (paragonabile al teal) quello che mi è arrivato invece è un viola scuro assolutamente orrendo. Risulta quasi acquoso, lo sfioro col pennello e mi trovo con 2 kg di prodotto e quado vado ad applicarlo ottengo solo che una linea mezza trasparente che quando cerco di calcare diventa una specie di canyon mezzo trasparente coi bordi viola intenso, un orrore insomma. Non so bene se è colpa del mio eyeliner difettoso o se è proprio colpa della colorazione in se, al caso fatemi sapere. 
In ogni caso, visto che ODIO sprecare i prodotti, ora lo uso come base ombretto e funziona alla grande ^^ 

PACKAGING

Il prodotto si presenta in un piccolo contenitore di plastica trasparente. Risulta, come altri prodotti della linea studio, molto gradevole alla vista e appare molto più costoso di quanto non sia. 

INCI

L'INCI è orrendo:

  ISODODECANE       emolliente
  HYDROGENATED POLYISOBUTENE       emolliente 
  POLYBUTENE      legante / viscosizzante
  POLYETHYLENE      antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
  BARIUM SULFATE       opacizzante
  CYCLOMETHICONE       antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante 
   DISTEARDIMONIUM HECTORITE stabilizzante
  POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE      Emulsionante
  PROPYLENE CARBONATE      solvente
  IRON OXIDE       additivo 
  TITANIUM DIOXIDE      opacizzante
  CI 16035       colorante cosmetico 
  MICA      opacizzante
  CI 42090      colorante cosmetico 
  CI 77510       colorante cosmetico 
Immagine  CI 77077   colorante cosmetico (non trovato) 


CONCLUSIONI

PRO
  • Durata
  • Scrivenza
  • Costo
  • Dimensione packaging

CONTRO
  • INCI
  • PAO
Amo questi eyeliner, soprattutto il nero opaco. Li ricomprero sicuramente. Consigliatissimi.

REPERIBILITÀ

Come tutti i prodotti ELf solo sul loro sito: http://www.eyeslipsface.it

COSTO : 4,50 euro

PAO : 6 mesi

QUANTITÀ: 4,7g

VOTO: 9/10

Nessun commento:

Posta un commento