Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

venerdì 19 ottobre 2012

Review - Essence - Mascara I love Extreme

Nuova recensione sul famosissimo Mascara I love Extreme della Essence!!!!!

DESCRIZIONE UFFICIALE

Per tutte le fan del look estremo ecco il mascara occhi volumizzante che fa al caso vostro! contiene pigmenti di colore nero intenso che coprono ogni singola ciglia e che grazie al maxi applicatore donano un volume strepitoso per un perfetto look "i love"!

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ormai di questo prodotto se n'è parlato e riparlato in tutte le salse. In rete, tra youtube e blog vari, esistono mille review e la conclusione è quasi sempre quella: questo è uno dei migliori mascara mai creati dalla Essence.



Volevo fare questa review già un po' di tempo fa ma poi ho preferito aspettare per essere ben sicura di potervi dare un giudizio sincero senza farmi influenzare dalla fama di questo prodotto.

Ora dopo 3 mesi di utilizzo posso dirvi con tranquillità ciò che penso.

Il packaging mi piace moltissimo, non tanto per la forma (come potete vedere dalla foto non ha nulla di speciale) ma più che altro per la scritta rosa a "pennellata" che la rende molto carina nonostante la sua semplicità.

La dimensione contenuta poi fa si che sia comodissimo da tenere sempre in borsetta per eventuali ritocchi giornalieri.

Essence - Mascara I love Extreme 

Parliamo dell'applicatore; moltissime ragazze lo trovano scomodo a causa delle sue dimensioni considerevoli. In effetti, la prima volta che l'ho utilizzato anche a me sembrava veramente enorme tanto da aver paura di farmi male durante l'applicazione ma già dal secondo utilizzo c 'ho preso mano e ora non ne posso fare a meno.

Il prodotto in se è molto buono, non puzza, non risulta pesante sulle ciglia, si stende bene... ho notato solo una cosa che mi sta facendo storcere il naso, ad oggi mi pare molto più denso rispetto a quando l'ho acquistato. Il pao è di 6 mesi per cui non dovrebbe essere scaduto, se poi consideriamo che lo chiudo sempre bene bene ... non so, forse era già stato aperto prima che lo acquistassi.

In ogni caso lo amo. Mi fa delle ciglia bellissime, lunghe, belle scure (e io le ho biondissime), non fa grumi e soprattutto mi dura tutto il giorno senza la necessita di fare ritocchi. Inoltre, seppur il prodotto non sia waterproof, qualche settimana fa mi è capitato di dover tornare a casa sotto un diluvio universale (non si vedeva la strada a 2 metri da me), tutta angosciata pensavo: "ora sembrerò un panda, che vergogna..." e invece arrivata a casa... lui era li, appena appena sbaffato sotto le ciglia inferiori, ma vi dico proprio poco poco. 

Per cui... lo amo.

INCI

  WATER   naturale
  SYNTHETIC BEESWAX   legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante 
  PARAFFIN   emolliente / viscosizzante
  GLYCERYL STEARATE   emolliente / emulsionante
  ACACIA SENEGAL GUM  vegetale
  BUTYLENE GLYCOL   umettante / solvente 
  ORYZA SATIVA   assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale
  STEARIC ACID   emulsionante / stabilizzante emulsioni 
  PALMITIC ACID   emolliente / emulsionante
  POLYBUTENE   legante / viscosizzante
 VP/EICOSENE  COPOLYMER   filmante / opacizzante 
CARNAUBA WAX   emolliente / filmante
  AMYNOMETHYL PROPANOL   neutralizzante, regolatore del pH
  HYDROXYETHYLCELLULOSE   legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante 7
  PHENOXYETHANOL   conservante
  PROPYLPARABEN   conservante
  CI 77499   colorante cosmetico

CONCLUSIONI

A me è piaciuto tantissimo! Costa poco, volumizza le ciglia, le colora di un bel nero intenso, non puzza, dura... ma cosa si può volere di più  Ok, forse l'inci è cosi cosi.. Vedete voi quanto siete sensibili alla questione "voglio essere sicura di cosa mi metto in faccia". Io in ogni caso ve lo consiglio. 

PRO
  • Prezzo
  • Durata
  • Tonalità
  • Effetto volumizzante reale
CONTRO
  • Nessuno

REPERIBILITÀ

Si trovano all'OVS.

COSTO : 3,29 euro  (spesso sono in offerta)

PAO : 6 mesi

QUANTITÀ: 12 ml

VOTO:8/10

1 commento:

  1. Io ho appena scoperto che Essence non produce più il mio mascara preferito (quello con la confezione con le strisce gialle e verdi)...potrei provare questo come alternativa :)

    RispondiElimina