Sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare/recensire? Contattami: bluefeathermakeup@gmail.com

Would you like me to test/review your products? Contact me: bluefeathermakeup@gmail.com

martedì 2 ottobre 2012

Stick labbra al Karitè I Provenzali

Buongiorno ragazze, come prima review del blog ho deciso di parlarvi di questo fantastico stick labbra.

Stick labbra al Karitè de 'I provenzali'

DESCRIZIONE UFFICIALE

  • Senza allergeni
  • Dermatologicamente testato

Dalla profonda esperienza de I Provenzali nell'utilizzo delle preziose virtù delle Noci di Karité nasce lo Stick Labbra al Burro di Karité, utile coadiuvo al mantenimento in perfetta salute delle labbra e del loro bell'aspetto.

Protettivo e Lenitivo: previene screpolature ed arrossamenti. protegge del freddo e dal vento creando un film-barriera contro gli agenti esterni.
Nutriente: grazie all'elevato contenuto di Burro di Karitè, che per natura penetra negli strati più profondi dell' epidermide, nutrendola a fondo.
Ristrutturante: perché arricchito con Olio di Jojoba, noto per le sue proprietà riparatrici contro le screpolature.

PACKAGING

Il packaging è molto semplice. Si presenta col classico tubetto in plastica leggera color avorio perlato con il tappo color terra di Siena. Per prelevare il prodotto bisogna svitare il dispenser che si trova sulla parte alta dello stick e non su quella inferiore come capita per la maggior parte degli altri burro cacao.

CONSISTENZA

Alla prima applicazione il prodotto risulta un po' difficile da stendere ma dopo le prime passate il problema non si presenta più e risulta cremoso rimenando comunque compatto. Non lascia nessun tipo di colore sulle labbra ma crea una leggera patina trasparente che si fissa immediatamente senza lasciare quel fastidiosissimo effetto appiccicoso,  in questo modo permette di applicare subito sopra un qualunque rossetto.

INCI

L'INCI è praticamente perfetto:

  RICINUS COMMUNIS       emolliente
  CANDELILLA CERA       emolliente / filmante 
  BUTYROSPERMUM PARKII     Vegetale/emolliente 
  HELIANTHUS ANNUUS       emolliente / vegetale
  CETYL RICINOLEATE       emolliente
    SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL  emolliente/vegetale
  CAPRYLIC/CAPRIC/STEARIC TRIGLYCERIDE  emolliente / solvente
   PRUNUS DULCIS      vegetale / emolliente
  CERA MICROCRISTALLINA legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante
   ALOE BARBADENSIS       emolliente
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante

I semafori che troverete nei risultati vanno così interpretati:
vai che vai bene
accettabile
ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti
qualche problema, se ne sconsiglia l'uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI)
inaccettabile

Non essendo un'esperta di l'inci mi baso su questo famosissimo sito: BIODIZIONARIO.
In questi ultimi tempi un po' tutti si sentono dei piccoli esperti e c'è un po' troppo di terrorismo del tipo "Oddio, questa cosa è chimica per cui se me la metto in faccia mi fa male. Bisogna usare solo che cose naturali perché quelle si che fanno bene". Niente di più sbagliato. Per cui se ci tenete davvero a sapere cosa vi mettete addosso, oltre che a guardare gli INCI, informatevi bene sul PERCHÉ certe sostanze fanno/non fanno male. "Naturale" non vuol dire che fa bene e "chimico" non vuol dire che fa necessariamente male (al caso se volete vi faccio scrivere un articolo dal mio fidanzato che è chimico e sa meglio il perché o il percome di queste cose :) ).

REPERIBILITÀ

Lo trovate da Schlecker, Acqua e Sapone, Cad, Coop, Despar e in Farmacia. Nel caso in cui non doveste trovarlo potete acquistare tutti i prodotti I Provenzali da sito: I Provenzali 

COSTO : 2,50 euro

PAO : 24 mesi

QUANTITÀ: 5,7 grammi

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Per sfortuna mia ho sempre sofferto di una folle secchezza delle labbra. In questi anni ho provato davvero ogni forma di burro cacao/stick/crema emolliente per labbra; dalle marche più famose a diversi intrugli casalinghi, ma nonostante la mia buona volontà nel riapplicarli costantemente e l'immenso sforzo per non strapparmi via quelle fastidiose pellicine a nulla sono serviti. Ero arrivata addirittura al punto di pensare di soffrire di una strana forma di psoriasi (ragazze NON cercate mai informazioni mediche in rete che per ogni cosa viene fuori che state per morire!!!! - se vi va bene - :) ). 
Qualche tempo fa poi, ho trovato una review super positiva riguardo questo prodottino ma visto che per natura sono molto scettica non mi decidevo mai a comprarlo. Alla fine, l'altro giorno, il mio moroso (santo subito!) mi ha proposto di prenderlo quindi ho colto la palla al balzo e che dire.... IL MIGLIOR STICK LABBRA MAI PROVATO IN VITA MIA.

Se come me avete le labbra secche tanto da far invidia ad un beduino del deserto questo è il prodotto che fa per voi. Se poi non avete questi problemi vi consiglio di prenderlo lo stesso; è un ottimo protettivo, crea una bella barriera sulle labbra che, oltre a proteggervi e idratarvi, non appiccica ne crea brutte macchie di colore.

VOTO: 10/10




Nessun commento:

Posta un commento